public/

NOCINCORSA, un giugno impegnativo

Giugno è stato un mese impegnativo per il team di "Nocincorsa". Nell’ultimo weekend, Roberto Palmisano ha rappresentato l’associazione podistica alla SpartanRace Dolomiti Alleghe/Civetta, gara valevole per European Championship. La gara sviluppata in 23 km, 30 ostacoli e quasi 2000 metri di dislivello positivo ha visto il 17° posto di categoria del corridore nocese.

L’asd Nocincorsa non si ferma mai. Sabato 22 giugno 8 atleti della squadra nocese hanno gareggiato al Trail dei Monti Ebolitani ad Eboli in provincia di Salerno, gara valevole per il “Fidal Mountain Running Gran Prix Sud 2019”. Un pomeriggio caldo, un percorso Trail di 15,3 km con dislivello positivo D+790, che ha visto la conquista del 2° posto nella classifica di società per L’Asd Nocincorsa. Contemporaneamente Piero Roberto, Annarosa Notarnicola e Angelo Trisolini hanno partecipato alla XIII Corripalagianello – 9° tappa del Corripuglia, dove Roberto si è classificato 3° nella sua categoria. Lo scorso 23 giugno, invece, Luigi Ignazzi ha ottenuto il 3° posto assoluto alla Eco Run dei Trulli – 2° trofeo Giovanni Latesoriere, una eco staffetta di 21 km nella cornice del Bosco Selva di ad Alberobello.

Infine, il 2 giugno scorso, il team nocese si è presentato con 12 atleti alla XVI edizione del trofeo “CorrerePollino” a Chiaromonte in provincia di Potenza, competizione valida per il “Fidal Mountain Running Gran Prix Sud 2019”. Ottime prestazioni di Mariano Franco (8° assoluto e 3° di categoria), Piero Roberto (9° assoluto e 1° di categoria), Gaetano Vasca (21° assoluto), Mariano Nitti (2° di categoria) e Peppino Lucia (2° di categoria) su un percorso di 10 Km nel cuore del parco nazionale del Pollino. Nella stessa giornata Luigi Ignazzi, Adriano Laera e Angelo Trisolini hanno partecipato al X Trofeo Città di Fasano - VII gara del Corripuglia.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia